24 maggio 2008

CONTENTINO ?

NO... Speriamo più sia una PROVA GENERALE....
Eh si perchè il 27 maggio 2009 a Roma si disputerà la finale della Champions League, e noi abbiamo un conticino aperto con il Liverpool che una trentina di anni fa ci ha tolto la Coppa dalle grandi orecchie dalle mani... Dite che guardo troppo avanti e non mi contento mai ? Avete ragione !! Forse perchè sono romano, quindi secondo i canoni soprattutto validi nei film di Vanzina, sbruffone, incontentabile e rosicone (perchè pur avendo aggiunto un altro trofeo nella bacheca resta in bocca l'amarezza per aver buttato più volte l'occasione giusta per vincere lo scudetto). Insomma si: sono un po' come Rugantino, e proprio "Rugantino" è il soprannome del francese Philippe Mexes, realizzatore del primo gol del campionato romanista a Palermo e del primo gol della finale di Coppa Italia di stasera.
E chi più di lui può incarnare lo spirito del "vero" Rugantino, maschera romanesca nata ai tempi del Papa Re e raffigurante un soldataccio rozzo, prepotente e sbruffone dell'esercito francese?
Quindi non ci lamentiamo troppo e, anche se la stagione calcistica si è chiusa oggi mentre quella delle trattative inizierà da domani (e poi se SOROSe fioriranno...) chiudiamo la stagione festeggiando per due trofei (Supercoppa italiana e Coppa Italia), un meritatissimo secondo posto in campionato ed i quarti di Champions League conquistati in stagione, e ringraziando la famiglia Sensi per aver investito diversi miliardi nel progetto Roma e per aver portato la squadra negli ultimi 8 anni alla conquista di 1 scudetto, 5 secondi posti in campionato, 2 vittorie e 3 secondi posti in Coppa Italia, 2 vittorie ed 1 secondo posto in Supercoppa Italiana, e per 2 volte negli ultimi 2 anni la squadra tra le prime 8 d'Europa. Scusate ma ora vado ad appendere la bandiera in balcone :-D
Dimenticavo..... Citando Carlo Zampa: "GRAZIE DIO CHE M'HAI FATTO GIALLOROSSO"!!!

Nessun commento: